Con una semplice firma puoi aiutare la popolazione di Kuyo (Guinea Bissau)  

Anche quest'anno nella tua dichiarazione dei redditi 2006 (Mod. 730 o Unico), così come anche nei CUD 2007, puoi destinare il 5 x 1000 dell’Irpef a SOL MANSI, in due semplici passaggi (vedi le figure riportate sotto):

  1. Firma nello spazio riservato alle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS)
  2. Trascrivi il Codice Fiscale di SOL MANSI 974 068 505 82

Il 5 per mille non è una parte dell'8 per mille (per questo possono essere espresse entrambe le scelte), ma un'altra cosa, destinabile, per decisione del contribuente, ad associazioni di volontariato, Onlus (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale), ricerca scientifica, ecc.
Il totale del suo ammontare dipende dalla decisione dei contribuenti e quindi la mancata scelta ne diminuisce la quota complessiva.
In entrambi i casi, che si fornisca o no l'indicazione, nulla cambia per il contribuente, né in aggiunta né in sottrazione alla cifra "dovuta" al fisco.
I titolari di un solo reddito da lavoro dipendente o di una pensione, o in generale tutti coloro che non devono presentare la dichiarazione dei redditi, possono consegnare l’apposita SCHEDA PER LA SCELTA DELLA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE in busta chiusa a un ufficio postale, a uno sportello bancario o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti ecc.).

Inutile dire che questo appello va diffuso in modo febbrile, cogliendo tutte le occasioni che ci si presentano, senza dimenticare il passaparola che è ancora e sempre molto efficace.... Naturalmente i veicoli istituzionali saranno i commercialisti, gli enti che aiutano i cittadini nella compilazione del 730 o del modello unico (Caf), i luoghi di lavoro...

Purtroppo non abbiamo ancora notizie sul risultato ottenuto lo scorso anno, poiché il Ministero non ha ancora comunicato i risultati. Speriamo lo facciano prima della fine dell'anno. Ringraziamo comunque chi ha scelto la nostra associazione e ringraziamo sin da ora chi la sceglierà anche quest'anno.

E' importante che più persone possibile indichino il nostro codice fiscale per poter partecipare alla divisione in misura proporzionalmente maggiore.


5 per mille

Per  gli altri modelli della dichiarazione:

5 x mille altri modelli