SOL MANSI ONLUS, riconosciuta ufficialmente dal governo della Guinea Bissau sin dall’agosto 2006 come ong locale, ha una sede ed una vita associativa vivace anche a Bissau. E’ peculiarità di SOL MANSI portare avanti programmi di sviluppo attraverso una stretta collaborazione (e mutuo scambio) fra il personale volontario italiano ed il personale locale, cui è affidata direttamente l’esecuzione delle attività.

Il gruppo operativo a Bissau si avvale del supporto fondamentale dei soci di Roma che, oltre a mettere a disposizione importanti competenze e professionalità, organizzano attività culturali di sensibilizzazione, elaborano progetti per bandi di finanziamento, promuovono campagne di raccolta fondi. Ma d’altra parte i progetti di sviluppo non potrebbero, di volta in volta, nascere, realizzarsi, vivere, senza il contributo fondamentale dei soci della Guinea Bissau.

A Bissau, Sol mansi ha un proprio statuto ed organi sociali autonomi e distinti. Gli organi sociali di SOL MANSI Bissau, eletti nell’Assemblea generale del 4 luglio 2009, che ha avuto luogo presso il Centro polivalente di Kuyo-Antula, sono i seguenti:


ASSEMBLEIA – GERAL
Intunda Na Montche Presidente
Eugenio Inluta Primeiro secretário
Julio Baminsa Co Segundo Secretário
 
CONSELHO DIRECTIVO
Intunda Na Montche Presidente
Alberto Mané Secretário Executivo
Fernando Ca Tesoureiro
Bidale Na Tugna Conselheiro
Castigo Ca Conselheiro
Alfredo Ca Conselheiro
Rosália Joaquim A. Da Costa Conselheira
 
CONSELHO FISCAL
Wilson Ca Presidente
Mariantonietta Romano Primeira Vogal
Ector Diógenes Cassamá Segundo vogal

Sol Mansi Bissau: Statuto